Vocali su WhatsApp al +39 351 5320334

Un podcast situazionale.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPockectCasts

24: Formaggio Scaduto e Salame Vegano

In una piovosa giornata di primavera, Andrea racconta a Lorenzo i piaceri della spesa a Berlino, acquista del formaggio scaduto, si consola con del salame vegano, e fa previsioni sulle prossime elezioni. Il tutto condito da quattro contributi più interessanti del contesto che li tiene appiccicati tra loro.

 

23: Qui una volta era tutto puttane e influencer

Una ritrovata Irene Irene ci racconta delle sue vocazioni di volontariato serale. Poi ci spostiamo su un volo per Taipei e dunque a Taipei, dove Andrea prende una gondola (non su un fiume) e un taxi con Gabriele ArestivodiHdBlog e il Cisotti che si sfogano sul fenomeno oramai fuori controllo degli influencer (chiudendo il cerchio con le vocazioni di volontariato di Irene Irene).

 

18: Il podcast dove si riunisce l’Ajax quando vince

Andrea è in trasferta ad Amsterdam dove intercetta alcuni soliti noti di Ultima Fila e scopre che la squadra dell’Ajax si riunisce un po’ ovunque quando vince. Si parla di elettrodomestici che guidano le ricerche da Google, di cibo con una voce nota dei nostri jingle, e si arriva – non si sa come – al festival del potatore.

 

16: La crema catalana

Ultima puntata dal Mobile World Congress, con la crème de la crème catalana del giornalismo tecnologico. Opinioni sparse sul smartfold di Huawei, qualche sana scornata con altri podcaster (con cui ahinoi è già scoppiata la pace) e un nuovo rebus troppo facile che si è fatto subito risolvere.

 

15: Il mappamondo di Maurizio Costanzo

Prima puntata dal Mobile World Congress di Barcellona, dove Andrea riprende a spendere e spandere le donazioni degli ascoltatori di Ultima Fila. Fra aneddoti da storia della televisione e interventi dai bagni si finisce a disquisire di camere d’albergo con vista sul piazzale della Barceloneta.