Un podcast situazionale, direttamente dall'Ultima Fila.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPocketCasts

61: Le Quinte Trasparenti

Il Mobile World Congressi di Barcellona viene cancellato per timore del coronavirus. L’intera città di Barcellona obliterata dalla faccia della terra. Andrea, noncurante, risponde al telefono di Lorenzo durante il suo soggiorno asiatico. Nel frattempo raccogliamo le osservazioni sul MWC di Cosimo Dott. Simoni, Saverio Alloggio e Ugo Barbara.

 

Extra Xmas: Le Quote Rosa (con Barbara Ugo)

Andrea e Lorenzo provano a rispettare le quote rosa anche per la Extravaganza Natalizia, ma il gentil sesso è sfuggente. Per questo viene interpellata Barbara Ugo, la cui voce potreste riconoscere. Si parla di temi prettamente legati al mondo del femminile, come gli epilatori per la propria intimità, i costrutti sociali che portano le donne a depilarsi e come truffare Amazon. Infine, Barbara viene messa sotto torchio con l’obbligo di elencare alcune delle più importanti tecnologie introdotte nel corso dell’ultima decade.

… 

 

47: Se solo i podcast potessero avere le immagini

In una trasferta a Madrid, Andrea incontra i soliti noti Cosimo Dr. Simoni, Ugo Barbarà, Gabriele ArestivodiHDBlog, Alessio Caprodossi. Con il primo ne nasce un simpatico siparietto sul valore dei televisori, con tutti quanti una camminata notturna disturbata dai buttadentro madrileni ma allietata da figure femminili che scatenano un vago sessismo nei Nostri.
In apertura, un fan di Ultima Fila sorprende Andrea chiedendogli un selfie, mentre tutti gli altri sono sorpresi che Ultima Fila e Andrea possano avere un fan.

 

40: Dazi e Curiazi

In una puntata registrata a Monaco di Baviera ma ad altissimo tasso di romanità incontriamo Alessio Jacona, Ugo Barbarà e Francesco Malfetano. Si parla delle conseguenze della guerra dell’amministrazione Trump contro Huawei che, sorprendentemente ha avuto anche degli effetti positivi inaspettati. Daje.