Un podcast situazionale, direttamente dall'Ultima Fila.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPocketCasts

131: Tra Ostia e il Texas

Torna una puntata vecchio stile itinerante di Ultima Fila, fra Roma, Frascati, Grottaferrata e Cortona. Ospiti rigorosamente a caso, grandi comparsate di fan irriducibili, ilarità e riflessioni ponderose che non interessano a nessuno. Il tutto “prima che ce richiudono” come dice Alessio  Jacona, noto anche come “l’ottimista”.

 

58: Il Sultano di Langkawi

UltimaFila può dirsi finalmente una trasmissione radiofonica arrivata, fatta e finita, perché finalmente anche noi possiamo fare la marchetta al libro di un amico. L’amico in questione è Cosimo Dr. Simoni, Sultano di Langkawi e Commodoro del Golfo di Malacca. Il libro però sappiamo a malapena come si chiama (“Per un pugno di Like”, Simone Cosimi, edito da Città Nuova), non l’abbiamo letto e non ce l0 hanno ancora nemmeno mandato. Una marchetta come si deve, insomma.

 

Extra Xmas: Spezzeremo le reni alla Gricia (con Simone Cosimi)

Intercettato sulla via del ritorno Natalizio, all’altezza dello svincolo Ponzano Romano-Soratte, il buon Cosimo Dr. Simoni ci concede un’intervista telefonica autostradale in cui si fa una clamorosa marchetta al suo nuovo libro in uscita a gennaio e poi si finisce a disquisire del fenomeno delle Fashio Victim, cioè l’idea che alcuni marchi di abbigliamento, in Italia, siano inequivocabilmente fascistoidi o amati da tale fazione politica.

 

52: Messaggerie vocali

Impossibilitati a registrare una nuova puntata in studio perché entrambi in viaggio, Andrea e Lorenzo decidono di registrare una puntata di soli messaggi vocali. Il tema sono i messaggi vocali stessi, così da ingenerare una meta-puntata che vanta i contributi vocali illustri di Simone Cosimi, Alessio “O Meshtre” Lana, Niccolo Roli, Alessandro Scarano, Cisotto Cisotti, nonché del Duca Conte Antonio Monaco Principe di Partenope e della Chiarissima Professoressa Manuela Verduci. Perché Ultima Fila è sempre il podcast con più ospiti che ascoltatori.