Un podcast situazionale, direttamente dall'Ultima Fila.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPocketCasts

171: Venezia Begging Bagging

Andrea scappa a Venezia con i soldi di Ultima Fila per mescolarsi ai perdigiorno della Biennale d’Arte. Achille Bonito Oliva viene respinto al Padiglione Israele. Jacona finisce in una rivisitazione di doppio sogno di Arthur Schnitzler. La parola d’ordine è sempre Fidelio.

 

147: Terrazze meneghine

Un’infornata di ospiti milanesi per una puntata di Ultima Fila che sembra tornare a tempi pre-pandemici. Un giudice severo da Catanzaro. Una guida di Milano inattesa. Un Romano a Milano. Case che non ci possiamo permettere.

 

131: Tra Ostia e il Texas

Torna una puntata vecchio stile itinerante di Ultima Fila, fra Roma, Frascati, Grottaferrata e Cortona. Ospiti rigorosamente a caso, grandi comparsate di fan irriducibili, ilarità e riflessioni ponderose che non interessano a nessuno. Il tutto “prima che ce richiudono” come dice Alessio  Jacona, noto anche come “l’ottimista”.

 

58: Il Sultano di Langkawi

UltimaFila può dirsi finalmente una trasmissione radiofonica arrivata, fatta e finita, perché finalmente anche noi possiamo fare la marchetta al libro di un amico. L’amico in questione è Cosimo Dr. Simoni, Sultano di Langkawi e Commodoro del Golfo di Malacca. Il libro però sappiamo a malapena come si chiama (“Per un pugno di Like”, Simone Cosimi, edito da Città Nuova), non l’abbiamo letto e non ce l0 hanno ancora nemmeno mandato. Una marchetta come si deve, insomma.