Vocali su WhatsApp al +39 351 5320334

Un podcast situazionale.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPockectCasts

47: Se solo i podcast potessero avere le immagini

In una trasferta a Madrid, Andrea incontra i soliti noti Cosimo Dr. Simoni, Ugo Barbarà, Gabriele ArestivodiHDBlog, Alessio Caprodossi. Con il primo ne nasce un simpatico siparietto sul valore dei televisori, con tutti quanti una camminata notturna disturbata dai buttadentro madrileni ma allietata da figure femminili che scatenano un vago sessismo nei Nostri.
In apertura, un fan di Ultima Fila sorprende Andrea chiedendogli un selfie, mentre tutti gli altri sono sorpresi che Ultima Fila e Andrea possano avere un fan.

 

32: Il Peso indonesiano contro i monopattini elettrici

Argomenti che si tengono per mano con inaspettata naturalezza in una puntata che parte con il simbolismo forzoso di un libercolo sull’Indonesia per Globetrotter trovato per strada e finisce per collegare Marx, Freud e la psicanalisi alla piaga sociale dei monopattini elettrici. Con la partecipazione straordinaria della Dott. Prof. Philosopha Manuela Verduci.

 

12: Ultimo tango a Pechino

Mentre di Andrea si parla ormai con toni da elogio postumo, Lorenzo riesce a compilare un’ultima puntata della trasferta cinese che – ormai pare assodato – gli fu fatale. In questo episodio si visitano i laboratori di Huawei dove vengono torturati gli smartphone e viene creata la musica Trap Italiana. Si procede poi a capire come si rompe davvero uno smartphone con due eminentissimi esperti e si chiude con uno spezzone in cui Freud meets Claudio Quarti. … 

 

11: Maiali e Cani

Mentre Andrea rimane introvabile (nel disinteresse alquanto interessato di amici e istituzioni) un nuovo sorprendente personaggio si presenta agli ascoltatori del podcast, ancora una volta grazie alle registrazioni che lo smartphone di Andrea continua a caricare in automatico sulla cartella Drive condivisa di Ultima Fila. È Savannah Savardy, autrice del best seller thriller noir un po’ giallo poliziesco calisthenics “Maiali e Cani”. Che ruolo gioca Savannah nella scomparsa di Andrea? È forse coinvolta nel rapimento o in un tentativo di salvataggio? Ma soprattutto: quanta IKEA c’è in casa vostra? Solo lei può dirlo.

 

9: La cozza pelosa (wǒmen shì yìdàlì rén) – Atto I

Mentre Andrea rimane ancora introvabile dopo il suo rapimento in Cina, Lorenzo continua a tessere le sue losche trame e a comporre potpourri audio con i contributi che Andrea è riuscito a caricare online sul Drive di Ultima Fila prima di sparire.
In questo episodio un brillante Saverio Alloggio ci accoglie nel campus di Huawei a Dongguan e poi ci spiega che cos’è la famosa Cozza Pelosa a una scettica Savannah Savardy. Roberto Catania si diletta invece dandoci due informazioni importanti: la prima riguarda il viaggio in Cina dei Nostri eroi, la seconda invece.

(Continua…)

Avete qualcosa di completamente insensato da dire sulla tecnologia? Avete notizie di Andrea disperso in Cina?
Mandateci un vocale su Whatsapp al +39 351 5320334