Un podcast situazionale, direttamente dall'Ultima Fila.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPocketCasts

61: Le Quinte Trasparenti

Il Mobile World Congressi di Barcellona viene cancellato per timore del coronavirus. L’intera città di Barcellona obliterata dalla faccia della terra. Andrea, noncurante, risponde al telefono di Lorenzo durante il suo soggiorno asiatico. Nel frattempo raccogliamo le osservazioni sul MWC di Cosimo Dott. Simoni, Saverio Alloggio e Ugo Barbara.

 

60: Hacking, Buddismo e Masturbazione

In un hotel a 5 stelle (da qui in poi: ostello) di Bangkok, Andrea incontra Walter, un italiano che vive in Inghilterra da 10 anni e ha lavorato nelle carceri di massima sicurezza come psicologo. Delle carceri non può parlare, ma ci rivela dettagli sulla sua scelta di convertirsi al buddismo, nonostante le rimostranze di nonna giù ad Andria. Alla fine, qualche consiglio spirituale per gli ascoltatori, e consigli per i viaggi valutati in cozze pelose, il metro ufficiale di Ultima Fila messo a punto dal Commendator Saverio Alloggio.


Ultima Fila è il podcast situazionale di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti. Lo potete ascoltare su Apple Podcast, Spotify, PocketCasts e ovunque ascoltiate i vostri podcast. Iscrivetev’illo.
#giannistadia #podcastveritè #montaggiozero

 

45: Come la Fiorentina di Zeman

Dopo un rapido giro di scioglilingua regionali, arriva il pezzo forte che tenevamo in serbo da tempo: i parallelismi di Roberto Pezzali fra il mercato della telefonia e le squadre del campionato italiano. Ce n’è da far arrabbiare qualsiasi tifoso, o qualsiasi appassionato di tecnologia. Proprio come piace a noi.

 

44: Il paradosso dell’intolleranza (al lattosio)

Tornano protagonisti, dopo lunga assenza da queste sfortunate frequenze, l’illustre Cosimo Dr. Simoni, campione nazionale di camicie di jeans, e l’esimio Luca Viscardi, voce di tutte le voci.  A supporto, un sempre splendido Comm. Dott. Saverio Alloggio, incontrato a un rinfresco esclusivo in cui la sua intolleranza al lattosio viene mal tollerata. Ne nascono spunti per aneddoti, elogi formali, musiche di ispirazione thailandese, distinti saluti. A chiosa finale dell’ennesimo audiozibaldone si improvvisano imitazioni mal riuscite da un non luogo londinese.

 

42: La capitale europea dei podcast

Episodio quasi monografico con il Vate di Bari, Saverio Alloggio, con cui condividiamo tempo prezioso nei cieli del Meridione e presso la litoranea del capoluogo pugliese, a margine di visite eccessivamente frequenti a Matera. E con la partecipazione straordinaria di Lucia Massaro, Andrew Bigdeer e – in absentia – Cosimo Dr. Simoni.