Vocali su WhatsApp al +39 351 5320334

Un podcast situazionale.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPockectCasts

48: Luchi Strike

Dopo un interessante disamina delle tecnologie di sblocco degli smartphone con il suono della minzione (con complici che evitiamo di nominare), Andrea incontra sul solito transfer due Luchi diversi: il primo è il Maestro Luca “Mr Gadget” Viscardi, che ci delizia con una disamina delle alternative italiane ai termini anglofoni della tecnologia; il secondo è Luca Dondoni, new entry estemporanea che ci regala la sua voce profonda e radiofonica a testimoniare un legame fra il nome Luca e la conformazione delle corde vocali. In chiusura arriva un’anticipazione…

 

45: Come la Fiorentina di Zeman

Dopo un rapido giro di scioglilingua regionali, arriva il pezzo forte che tenevamo in serbo da tempo: i parallelismi di Roberto Pezzali fra il mercato della telefonia e le squadre del campionato italiano. Ce n’è da far arrabbiare qualsiasi tifoso, o qualsiasi appassionato di tecnologia. Proprio come piace a noi.

 

43: The Podcast Wars

A Matera i nodi vengono al pettine e Andrea è costretto a sfidare il perfido Cisotti in una sfida di podcast al fulmicotone. Trenta secondi ciascuno per parlare di argomenti quanto più lontani l’uno dall’altro. Per garantire la natura completamente randomica degli argomenti e garantire la varietà delle tematiche, il giudice Roberto Pezzali sceglie il metodo più sicuro: un elenco di titoli degli articoli di Cosimo Dott. Simoni.

 

27: Huawei e Honor, a Shenzhen si suda freddo

Interrompiamo le normali trasmissioni di idiozie di vario ordine e grado per una puntata insolitamente seria per parlare di cose serie. Cioè la situazione incresciosa che si è venuta a creare fra il governo degli Stati Uniti e Huawei/Honor. Lo abbiamo fatto da Londra, dove eravamo per il lancio dei nuovi Honor 20 Series. Con Andrea Nepori in studio (cioè nell’autobus che ci portava dall’evento all’albergo) c’erano Ugo Barbara, Marco Lombardo, Gabriele Arestivo e Roberto Pezzali.

 

21: Ho denunciato Andrea C. alla Polizia Postale

In questa puntata live in differita #montaggiozero, Andrea e Lorenzo parlano di filatelia come se ne capissero qualcosa, svelano come cercare davvero i prezzi su eBay, lanciano contributi esclusivi e scoprono che UltimaFila è il podcast più ascoltato nelle palestre MMA di Roma. In chiusura una grande storia popolare sui tempi della corsa all’oro della blogosfera tech italiana.