Vocali su WhatsApp al +39 351 5320334

Un podcast situazionale.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPockectCasts

50: Quelli della Garbaglina

Roberto Catania esegue uno dei sue celebri falsi. Andrea ricorda di quella volta che Roberto Baggio gli ha fatto un autografo da vero buddhista. In studio si parla di Black Friday, lavatrici che sudano, facchini che salgono scale, followerz acquistati e di progetti per il prossimo Natale.

 

31: Cortana? Cortona! Cartine? College!

In un tour nel borgo toscano per il festival Cortona on The Move Andrea incontra Roberto Catania e Paolo Ottolina che disquisiscono di Cortona e Cortana (1:10) e poi si interrogano sulla fedina penale di Jocelyn (06:50). Eugenio Tursi di Fotografia.it recensisce la cerniera di un salottino del Freccia Rossa (03:58). Il fotografo Alberto Novelli si presta – inspiegabilmente – a una chiacchierata sui trend tecnologici e sulle non innumerevoli (111, per la precisione) cose da fare in Versilia ed esprime profonda insofferenza per il formato verticale nelle foto e nei video (09:26). In chiusura i vincitori di Masterchef Masters of Photography, reality fotografico di Sky Arte, sono le vittime incoscienti di un clamoroso qui pro quo dovuto a una traduzione malandrina (28:50). Co-co-co-co-co-co-co-co-college!

 

29: L’assioma del perizoma

Un eccessivamente alto Saverio Alloggio ci racconta il suo dramma, mentre Carla Stea ammette il suo profondo odio per Instagram. Dopo il ritorno di Ultima Fila, Andrea e Lorenzo riciclano audio vecchi ma sempre attuali e provano a trovare un senso a un puntata che a dirla tutta ci è piaciuta davvero molto, mentre Roberto Catania prova ad affermare una nuova unità di peso basata sulle angurie baby.

 

28: Fare come Cisotti (Eravamo al Lago)

Dopo un involontario iato estivo, Ultima Fila torna nei vostri auricolari. Lorenzo è curioso di sapere tutte le novità su #giannistadia dopo la demo provata da Andrea a Londra. In un segmento dal Giappone, Lorenzo e un personaggio delle fiabe si confrontano sulla possibilità di utilizzare i sistemi di igienizzazione dei water giapponesi per apportare piacere fisico alle donne. E si inaugura il nuovo segmento “Ultima Fila Telefono Casa” con l’ascoltatrice Emy.

 

21: Ho denunciato Andrea C. alla Polizia Postale

In questa puntata live in differita #montaggiozero, Andrea e Lorenzo parlano di filatelia come se ne capissero qualcosa, svelano come cercare davvero i prezzi su eBay, lanciano contributi esclusivi e scoprono che UltimaFila è il podcast più ascoltato nelle palestre MMA di Roma. In chiusura una grande storia popolare sui tempi della corsa all’oro della blogosfera tech italiana.