Vocali su WhatsApp al +39 351 5320334

Un podcast situazionale.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPockectCasts

31: Cortana? Cortona! Cartine? College!

In un tour nel borgo toscano per il festival Cortona on The Move Andrea incontra Roberto Catania e Paolo Ottolina che disquisiscono di Cortona e Cortana (1:10) e poi si interrogano sulla fedina penale di Jocelyn (06:50). Eugenio Tursi di Fotografia.it recensisce la cerniera di un salottino del Freccia Rossa (03:58). Il fotografo Alberto Novelli si presta – inspiegabilmente – a una chiacchierata sui trend tecnologici e sulle non innumerevoli (111, per la precisione) cose da fare in Versilia ed esprime profonda insofferenza per il formato verticale nelle foto e nei video (09:26). In chiusura i vincitori di Masterchef Masters of Photography, reality fotografico di Sky Arte, sono le vittime incoscienti di un clamoroso qui pro quo dovuto a una traduzione malandrina (28:50). Co-co-co-co-co-co-co-co-college!

 

29: L’assioma del perizoma

Un eccessivamente alto Saverio Alloggio ci racconta il suo dramma, mentre Carla Stea ammette il suo profondo odio per Instagram. Dopo il ritorno di Ultima Fila, Andrea e Lorenzo riciclano audio vecchi ma sempre attuali e provano a trovare un senso a un puntata che a dirla tutta ci è piaciuta davvero molto, mentre Roberto Catania prova ad affermare una nuova unità di peso basata sulle angurie baby.

 

28: Fare come Cisotti (Eravamo al Lago)

Dopo un involontario iato estivo, Ultima Fila torna nei vostri auricolari. Lorenzo è curioso di sapere tutte le novità su #giannistadia dopo la demo provata da Andrea a Londra. In un segmento dal Giappone, Lorenzo e un personaggio delle fiabe si confrontano sulla possibilità di utilizzare i sistemi di igienizzazione dei water giapponesi per apportare piacere fisico alle donne. E si inaugura il nuovo segmento “Ultima Fila Telefono Casa” con l’ascoltatrice Emy.

 

21: Ho denunciato Andrea C. alla Polizia Postale

In questa puntata live in differita #montaggiozero, Andrea e Lorenzo parlano di filatelia come se ne capissero qualcosa, svelano come cercare davvero i prezzi su eBay, lanciano contributi esclusivi e scoprono che UltimaFila è il podcast più ascoltato nelle palestre MMA di Roma. In chiusura una grande storia popolare sui tempi della corsa all’oro della blogosfera tech italiana.

 

20: In nomen Omar (Andrea+Andrea = Andrei)

Continua la grande serie globale dei viaggi di Andrea Nepori a spese dei contribuenti di Ultima Fila. Questa volta Andrea si trova in Francia, a Parigi, non per trattare con i gilets jaune ma ovviamente per provare a mescolarsi alle elite ad essi tanto invise.
Ne nascono interessantissime discussioni sull’onomastica dei giornalisti tecnologici, a partire dalla new entry Andrea Andrei, fino alla storia incredibile della famiglia di Ugo Barbarà e Alessio J. Giacona.
E con la partecipazione straordinaria di Emanuele Menietti.