Vocali su WhatsApp al +39 351 5320334

Un podcast situazionale.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPockectCasts

52: Messaggerie vocali

Impossibilitati a registrare una nuova puntata in studio perché entrambi in viaggio, Andrea e Lorenzo decidono di registrare una puntata di soli messaggi vocali. Il tema sono i messaggi vocali stessi, così da ingenerare una meta-puntata che vanta i contributi vocali illustri di Simone Cosimi, Alessio “O Meshtre” Lana, Niccolo Roli, Alessandro Scarano, Cisotto Cisotti, nonché del Duca Conte Antonio Monaco Principe di Partenope e della Chiarissima Professoressa Manuela Verduci. Perché Ultima Fila è sempre il podcast con più ospiti che ascoltatori.

 

35: Berlino, The Non-Consensual Podcast – Atto I

Andrea e Lorenzo si ritrovano in terra Berlinese. Viaggi in auto di lusso, traslochi, bottiglie di birra che suonano come frammenti di metallo e un appuntamento a cena con la prof.ssa Verduci. La prima di due puntate Berlinesi che vi lasceranno con il vostro solito fiato.

 

32: Il Peso indonesiano contro i monopattini elettrici

Argomenti che si tengono per mano con inaspettata naturalezza in una puntata che parte con il simbolismo forzoso di un libercolo sull’Indonesia per Globetrotter trovato per strada e finisce per collegare Marx, Freud e la psicanalisi alla piaga sociale dei monopattini elettrici. Con la partecipazione straordinaria della Dott. Prof. Philosopha Manuela Verduci.

 

6: Un apostrofo rosa fra le parole ultima e fila

Un puntata tutta al femminile con interventi che ristabiliscono il livello delle quote rosa di un podcast eccessivamente maschilista. Fra cannoli siciliani, disquisizioni filosofiche e corse in taxi, si finisce inevitabilmente a parlare di come si fa una lavatrice. Una puntata che riporta l’altra metà del cielo nell’universo ad alto tasso di testosterone dei podcast di tecnologia.