Un podcast situazionale, direttamente dall'Ultima Fila.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPocketCasts

52: Messaggerie vocali

Impossibilitati a registrare una nuova puntata in studio perché entrambi in viaggio, Andrea e Lorenzo decidono di registrare una puntata di soli messaggi vocali. Il tema sono i messaggi vocali stessi, così da ingenerare una meta-puntata che vanta i contributi vocali illustri di Simone Cosimi, Alessio “O Meshtre” Lana, Niccolo Roli, Alessandro Scarano, Cisotto Cisotti, nonché del Duca Conte Antonio Monaco Principe di Partenope e della Chiarissima Professoressa Manuela Verduci. Perché Ultima Fila è sempre il podcast con più ospiti che ascoltatori.

 

12: Ultimo tango a Pechino

Mentre di Andrea si parla ormai con toni da elogio postumo, Lorenzo riesce a compilare un’ultima puntata della trasferta cinese che – ormai pare assodato – gli fu fatale. In questo episodio si visitano i laboratori di Huawei dove vengono torturati gli smartphone e viene creata la musica Trap Italiana. Si procede poi a capire come si rompe davvero uno smartphone con due eminentissimi esperti e si chiude con uno spezzone in cui Freud meets Claudio Quarti. … 

 

9: La cozza pelosa (wǒmen shì yìdàlì rén) – Atto I

Mentre Andrea rimane ancora introvabile dopo il suo rapimento in Cina, Lorenzo continua a tessere le sue losche trame e a comporre potpourri audio con i contributi che Andrea è riuscito a caricare online sul Drive di Ultima Fila prima di sparire.
In questo episodio un brillante Saverio Alloggio ci accoglie nel campus di Huawei a Dongguan e poi ci spiega che cos’è la famosa Cozza Pelosa a una scettica Savannah Savardy. Roberto Catania si diletta invece dandoci due informazioni importanti: la prima riguarda il viaggio in Cina dei Nostri eroi, la seconda invece.

(Continua…)

Avete qualcosa di completamente insensato da dire sulla tecnologia? Avete notizie di Andrea disperso in Cina?
Mandateci un vocale su Whatsapp al +39 351 5320334

 

7: Come te nessuno Mao

In questo primo episodio dalla Cina, Andrea rivela di aver avuto alcuni problemi con le autorità aeroportuali al suo rientro in Italia, ma riesce a inviare lo stesso i primi contributi audio registrati con la compagine italiana dei giornalisti che aveva accompagnato in Cina  a spese dei donatori ricorrenti di Ultima Fila. Lorenzo prende in mano la situazione, anche se a modo suo. Continua…

Inviate i vostri messaggi vocali a Ultima Fila su Whatsapp al +39 351 5320334, anche (e soprattutto) se non avete niente da dirci.